Cosa vuol dire “BUON VICINATO”, ed in concreto… cosa si sta facendo?

“ho avuto fame, ho avuto sete…” (Mt 25,35-40)

.

Costruiamo insieme la rete di aiuto e solidarietà che una Comunità cristiana deve mettere al primo posto!

Come puoi collaborare? Istruzioni per l’uso:

• Segnala situazioni di bisogno di tua conoscenza chiamando il numero dedicato, oppure inviando una mail all’indirizzo della Parrocchia;
  • Porta generi alimentari a lunga scadenza in chiesa alla seconda domenica del mese;
  • Con un tuo contributo economico nella terza domenica del mese oppure su conto corrente (i dati li trovate sui volantini);
  • Aiuta direttamente un tuo vicino di casa, secondo i bisogni.

La Parrocchia intende avviare anche una Adozione di vicinanza per personalizzare l’aiuto alle famiglie fragili con minori.

Contiamo davvero sulla Vostra generosità!  GRAZIE.

.

Come reso noto in precedenti occasioni e riportato più volte nel nostro bollettino, la Parrocchia ha aderito all’iniziativa diocesana “La Carità nel tempo della fragilità” che si esplica mediante la pratica del Buon Vicinato e a raccolta di offerte per il Fondo di Sostegno Sociale (ogni 3a Domenica del mese) Il Fondo viene utilizzato in favore di famiglie in oggettiva difficoltà economica mediante il pagamento diretto di utenze, affitti, visite mediche, rette scuola infanzia.
Rinnoviamo pertanto l’invito a:
– Segnalare situazioni di bisogno chiamando il numero dedicato (347.9278274) oppure inviando una mail all’indirizzo della Parrocchia (parrocchia.rubano@virgilio.it);
– Aiutare direttamente il tuo vicino di casa, secondo i bisogni;
– Portare generi alimentari a lunga scadenza in chiesa alla seconda domenica del mese;
– Contribuire, secondo le possibilità personali, con un aiuto economico mediante offerta in chiesa o donazione su conto corrente della Parrocchia: (Iban: IT55 O030 6909 6061 0000 0077 862).

Sinora il Fondo ha effettuato n. 10 interventi a sostegno di situazioni di disagio, per una uscita di cassa di euro 3.372,70 destinati per la più parte al pagamento, da parte della Parrocchia, di utenze scadute e, a volte, prossime alla sospensione.
Vi ringraziamo, anche a nome dei beneficiari, della Vostra generosità!