“Dove vuoi che prepariamo la Pasqua?” (Mt. 27, 17_19)

.

Cari bambini e genitori la Settimana Santa che stiamo iniziando, come avviene nel tempo di Quaresima, può diventare l’opportunità per riscoprire la preghiera personale ed in famiglia.

La nostra Diocesi di Padova ci ha proposto un momento di raccoglimento chiamato L’ANGOLO BELLO DELLA CASA.

“Entra nella tua camera, chiudi la porta e prega il Padre tuo, che è nel segreto” ci dice il Vangelo di Matteo (6,6).

Per Natale abbiamo fatto il presepe. Per Pasqua creiamo un angolo in casa dove vivere questo momento importante di preghiera insieme alla nostra famiglia con un’immagine sacra, con la Bibbia o il Vangelo, qualche fiore, un lumino acceso…

Il sussidio per la preghiera” Dove vuoi che prepariamo la Pasqua?” lo  trovate allegato in formato Pdf al link sottostante. Anche questo possa essere uno strumento che ci aiuta a vivere la Settimana Santa.

http://www.diocesipadova.it/wp-content/uploads/2020/03/Pasqua-2020-Famiglie-per-stampa.pdf

.

Sempre la nostra chiesa di Padova propone un link dove è possibile scaricare delle schede per accompagnarvi in questo tempo, attraverso una visione filmica pensata a misura di bambini e di ragazzi: https://www.saledellacomunita.it/catechesi-a-domicilio/

.

 – La proposta della nostra parrocchia è di condividere questi momenti importanti con voi bambini: inviateci una foto del rametto di ulivo preparato per la domenica delle Palme, un disegno, una preghiera… Se volete potete scrivere il vostro nome e la classe di Iniziazione Cristiana che frequentate.

L’indirizzo a cui inviare è il seguente: documenti@parrocchiarubano.it .

Potrete vedere in allegato tutto quello che ci invierete.

Pregare con tutte le Vostre preghiere ci fa sentire più uniti!

Buona SETTIMANA SANTA a tutti

I catechisti

.

P.S.

Aggiungiamo di seguito i bellissimi lavori pervenuti fin’ora.