Comunicazione da don Danilo e dal Consiglio Pastorale

Il sostegno della Diocesi per l’attuale emergenza sanitaria:

È un progetto promosso dal Vescovo Claudio che ha suddiviso tra le Parrocchie parte della somma (ex 8 per mille) che la CEI aveva destinato alla Diocesi per l’emergenza sanitaria.
Nello stesso tempo il Vescovo chiede alle varie Comunità Parrocchiali di (possibilmente) raddoppiare la somma ricevuta, mediante una specifica raccolta fondi al fine di aumentare le
possibilità di aiuto economico nei confronti delle persone, in questo momento, più “fragili”.
L’auspicio del Vescovo Claudio è che la Comunità tutta, apra gli occhi sulla propria realtà sociale e che ogni cristiano colga i bisogni delle persone che vivono accanto a lui. Si faccia operatore di bene con lo spirito del BUON VICINATO mediante l’incontro, la fraternità, l’accoglienza e l’eventuale aiuto materiale per mezzo del Fondo di Sostegno Sociale Parrocchiale appositamente costituito e sostenuto dalla generosità comunitaria.
Anche la nostra Parrocchia – che ha ricevuto dalla Diocesi la somma di € 3.500 – contribuirà all’iniziativa destinando al progetto le offerte che saranno raccolte nella terza Domenica del mese e che saranno devolute agli scopi di Carità e Sostegno Sociale tra cui gli aiuti a famiglie in difficoltà per il pagamento della retta alla nostra Scuola dell’Infanzia.
Per ulteriori informazioni chiamare il n. 347.9278274 oppure vedi l’apposito pieghevole qui allegato e/o rinvenibile alle porte della chiesa.

.