Scuola dell’Infanzia S. Maria Goretti

Noi tutti sappiamo, e Don Danilo ce lo ha ricordato più volte, che la Scuola dell’Infanzia S. M. Goretti è parrocchiale e che questo comporta per la nostra Comunità “onori ed oneri”. Questi ultimi in parte arginati dalla nota iniziativa “Adozioni” che consente l’accoglienza dei bambini di famiglie in difficoltà.
Restano però i disagi di gestione che gran parte delle Scuole paritarie denunciano per l’assenza di un quadro strutturale sempre prospettato e dibattuto ma mai definito. Viene ora lanciato un ennesimo

Appello-petizione al Governo per una effettiva parità per le Scuole dell’Infanzia

La Federazione Italiana Scuole Materne (FISM) ha, infatti, indetto una PETIZIONE al Governo ed al Parlamento affinché nel Piano Nazionale di Ripresa siano considerati investimenti strutturali e dotazioni adeguate per la fascia 0-6 anni e in particolare per le Scuole dell’Infanzia no-profit tra cui la nostra Scuola parrocchiale.
Con la legge 62/2000 le Scuole dell’infanzia sono state definite “paritarie” dallo Stato senza lo stanziamento di fondi adeguati facendo sì che la tanto sbandierata parità diventi una eclatante disparità per le famiglie costrette a pagare di tasca propria una retta doppia rispetto alle Scuole dell’Infanzia statali.
Rivolgiamo a tutti coloro che hanno a cuore la nostra Scuola l’invito a sottoscrivere la Petizione.
Queste le modalità:

• On line su questo link:

• Su modulo cartaceo che potrete trovare in chiesa.

GRAZIE per il sostegno!