S. MESSE a RUBANO

Dal 18 maggio si può partecipare alle Funzioni religiose rispettando però le disposizioni di legge.

Ecco le indicazioni da rispettare, adattate alla nostra Chiesa S. Maria Assunta in Rubano

(Ad ogni Funzione Religiosa ci saranno dei volontari per assistere e dare informazioni)

REGOLE COMPORTAMENTALI

PER LA PARTECIPAZIONE ALLE FUNZIONI RELIGIOSE

1. Nel recarsi in chiesa si dovrà evitare ogni assembramento sia nell’edificio sia nei luoghi annessi e nel sagrato.
  2. È vietato l’ingresso in chiesa ai fedeli con sintomi influenzali respiratori o in presenza di temperatura corporea pari o superiore ai 37,5°C.
    Inoltre, non è consentito l’ingresso a coloro che, nei giorni precedenti, sono stati in contatto con persone positive al virus Sars-Cov-2.
  3. L’accesso alla chiesa sarà contingentato e regolato da volontari muniti di dispositivi di protezione, guanti monouso e segni di riconoscimento. In questa fase è previsto un distanziamento di sicurezza tra i fedeli di metri 1,5.
  4. L’entrata dovrà avvenire solo dalla porta centrale e l’uscita solo dalle due porte laterali.
  5. All’ingresso sarà obbligatorio:
    indossare la mascherina;
    igienizzare le mani (il gel si troverà su apposito tavolino all’entrata).
    Si andrà poi ad occupare un posto contrassegnato dalla numerazione sul banco avendo cura di rispettare la distanza di sicurezza dagli altri fedeli di almeno un metro laterale e frontale.
    Le persone che abitano insieme dovranno rispettare le norme di distanziamento, fatta eccezione per i bambini che possono stare accanto ad uno dei genitori.
    L’ubicazione dei posti in piedi sarà contrassegnata sul pavimento.
  1. Al momento della Comunione, il sacerdote o l’eventuale ministro straordinario, curata l’igienizzazione delle mani, indossati guanti e mascherina, offrirà l’Ostia consacrata senza venire a contatto con le mani dei fedeli. Per recarsi a ricevere la Comunione si percorrerà a senso unico il corridoio centrale e si farà ritorno dai corridoi laterali.
  2. Non ci sarà lo scambio della pace e la raccolta delle offerte avverrà in prossimità delle uscite, dove sarà posto un apposito contenitore. Non si potrà disporre di libretti o foglietti per i canti. Non è consentita la presenza del coro.
  3. Anche in uscita e sul sagrato si dovranno mantenere i dispositivi di protezione individuale e la distanza di sicurezza prevista. Si conferma anche in questa occasione il divieto di assembramento.
  4. La confessione avverrà in luoghi ampi e areati, con il distanziamento e la mascherina.
    Le acquasantiere si manterranno vuote.
  5. CAPIENZA MASSIMA DELLA CHIESA: – n. posti 105 di cui 72 a sedere.
     Vedi Decreto Chiesa di Padova del 12.05.2020 n. 278 di prot.
     Vedi Circolare Ministero Interno del 07.05.2020

ORARI S. MESSE

Lunedì       0118:30(Parrocchia)
Martedì     0218:30(Parrocchia)
Mercoledì  0318:30(Parrocchia)
Giovedì      0418:30(Parrocchia)
Venerdì     0518:30(Parrocchia)
Sabato      0618:30(Parrocchia)

SANTISSIMA TRINITA’

Domenica     07 giugno08:00
(Parrocchia)

Serena settimana e… sempre in alto i cuori!

Il Parroco