Torna a Azione Cattolica

ACR 1^ e 2^ media

Ciao! E benvenuta/o nella sezione ACR 1a-2a Media del nostro sito internet!!    ๐Ÿ™‚

Ti accogliamo con gioia: siamo l’èquipe Educatori che avrà il piacere e l’onore di accompagnare giovani adolescenti proprio come te!

Ci presentiamo: siamo Elisa, Mattia, Alessandro e Filippo!

Forse ti starai chiedendo… "MA COS’É QUESTA A.C.R."?

ACR” significa Azione Cattolica dei Ragazzi:

–    “Azione” perché… non si può star fermi!

–    “Cattolica” perché… siamo un grande famiglia!

–    “Dei Ragazzi” perché… è fatta da Ragazzi, vive con i Ragazzi, ed è rivolta proprio ai      Ragazzi!

“ACR” per noi e per i nostri giovani è sinonimo di “splendida avventura”: è un mondo di esperienze, conoscenze, nuove amicizie, spunti di riflessione e momenti di interiorità con il quale noi educatori, con il supporto e l’indispensabile aiuto dei nostri Assistenti parroci, vogliamo accompagnare ragazzi di 12 e 13 anni alla scoperta di quel… “piccolo seme” che c’è in ognuno di noi.

Ci teniamo ad essere parte di questa grande famiglia che è l’ “AC”… l’Azione Cattolica italiana!

Essere in AC significa dare al proprio percorso formativo un metodo, una meta, un tema, un obiettivo studiato e plasmato a forma di ragazzo.

Attorno al tema della compagnia, e mediante l’aggancio del parco giochi, i ragazzi non solo vivono un’esperienza di Chiesa, ma soprattutto sono accompagnati a scoprire il proprio unico ed originale cammino verso di Lui.

Nella pratica? Si tratta di incontri settimanali, al sabato pomeriggio, dalle 17.00 alle 19.00, presso i Patronati di Rubano (fino a gennaio) e poi di Bosco (per il resto dell'anno). Attraverso giochi, attività, scenette, e tanti sorrisi cerchiamo di trasmettere ai nostri ragazzi l’abbraccio di Gesù, per formare un gruppo di amici che cresca assieme. Non ci prefiggiamo di insegnare difficili nozioni e profondere dottrine… ma semplicemente cerchiamo di far vivere l’incontro con Lui, con leggerezza e profondità!

Ed ecco un’altra caratteristica del nostro mitico gruppo: essendo inter-parrocchiale (Bosco + Rubano), può cogliere spunti e ricchezze da ambedue le… ”campane”!    ๐Ÿ™‚

Frequenti anche Tu la prima o la seconda media?

Sei stanco del “logorìo" della vita moderna?

Allora vieni a trovarci!

Le date dei prossimi incontri sono nel calendario allegato.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci!

acr@parrocchiarubano.it

Ti aspettiamooooo!    ๐Ÿ˜€